Stintino - Guida Turistica

CERCA ALBERGHI
Alberghi Stintino
Check-in
Check-out
Altra destinazione


.: DA VEDERE
 Il litorale ovest si trova il "mare di fuori" con le sue splendide scogliere e le diverse calette rocciose tra cui la valle del "Biggiu Marinu" (bue marino),meglio conosciuta come la "Valle della Luna"; Coscia di Donna, Cala del Vapore.Altre spiagge splendide sono quelle de Le Saline, La Pelosetta, Il Gabbiano, L' Ancora, Ezzi Mannu, Pazzona, Coscia di Donna e quelle di Punta Negra. Sicuramente una delle zone più suggestive del Nord-Ovest della Regione.
 L’ambiente circostante conserva meravigliosi panorami ed e' caratterizzato da aree umide di straordinaria bellezza e ampi tratti di macchia mediterranea. A circa 15 km da Stintino si trova lo Stagno di Pilo, popolato un gran numero di uccelli (tra i quali anche i fenicotteri rosa) e da fauna selvatica.
 Una delle spiagge più belle della Sardegna e del Mediterraneo è a Stintino; si tratta della famosissima spiaggia de La Pelosa, che ospita ogni anno migliaia di turisti e non.
 Da visitare a Stintino il Museo della Tonnara dove viene riproposta la storia della Tonnara Saline con numerosi filmati e foto, particolare la struttura del Museo che ricostruisce il labirinto della rete della tonnara.
 Numerose sono le manifestazioni religiose tra cui ricordiamo a Maggio la festa di Sant’Isidoro in Ercoli, dove esiste una piccola chiesetta di campagna. L’8 Settembre a Stintino si festeggia la Madonna della Difesa, patrona del Paese, e viene svolta una suggestiva processione a mare dove il simulacro della Vergine viene portato sulle barche dei pescatori dalla confraternita a Lei intitolata, così da ricordare ogni anno la traversata fatta nel 1885 con la Vergine dall’Asinara a Stintino.